venerdì 17 marzo 2017

"Tanna" film Australiano agli Oscar, della serie gli ho portato fortuna, essendo stato il primo ad intervistarli


In una società tribale del Pacifico meridionale, una ragazza, Wawa, si innamora di Dain, il nipote del capo tribù. Quando una guerra fra gruppi rivali si inasprisce, a sua insaputa Wawa viene promessa in sposa ad un altro uomo come parte di un accordo di pace. Così i due innamorati fuggono, rifiutando il destino già scelto per la ragazza. Dovranno però scegliere fra le ragioni del cuore e il futuro della loro tribù, mentre gli abitanti del villaggio lottano per preservare la loro cultura tradizionale anche a fronte di richieste di libertà individuale sempre più incalzanti.
 Un aneddoto curioso: durante la presentazione del bel film del duo australiano Butler/Dean, i simpatici aborigeni furono un po' abbandonati dalla produzione ed anche dagli autori, intenti alle PR con la stampa, con i critici e balle varie...Andai in soccorso dei simpatici ragazzi, che si erano timidamente sistemati in un angolo della hall, e riempì i loro bicchieri di vino e portai loro anche dei dolci.
Ricambiarono questo gesto regalandomi un braccialetto che conservo qui a casa...

Nessun commento:

KILLERS OF THE FLOWER MOON, dubbi, qualche perplessità? 2 battute su #killersoftheflowermoon

"In queste settimane, un film proiettato nelle sale cinematografiche ha scatenato una sorta di guerra di opinioni, ancor più ridicola ...